Appuntamenti, protagonisti e storie del mondo del podismo - Blog di Bed&Runfast

Your address will show here +12 34 56 78
Protagonisti
L’Agriturismo Gli Archi è un’azienda agricola biologica a conduzione famigliare, situata in collina e immersa in un uliveto secolare, ai confini del Parco della Maremma e a pochi km dal mare.

Una volta arrivato sarai nelle mani premurose di Natalia, che ti aiuterà a trascorrere un piacevole soggiorno fra mare, sport, natura, cultura e cibo sano.

Andrea, invece, ti farà provare il brivido del volo sul suo Morane-Saulnier MS-885B, alla scoperta di immagini e sensazioni uniche.
0

Storie
Correre, in altre parole, ci insegna anche a perdere.

Ci insegna cioè che si può preparare una gara per mesi – allenandosi, alimentandosi e riposando con scrupolo – e poi, per quanto alla partenza ci si senta nella migliore condizione psicofisica, fallire.

E fallire è istruttivo per più di una ragione.

Perché, nuovamente, tiene a freno ogni ipotesi di slancio superomistico; inoltre perché ogni fallimento lascia una sensazione malinconica, la cui causa non va cercata nella delusione che patiamo o che temiamo di dare a chi avrebbe scommesso su una nostra riuscita.

Il fallimento evoca, più o meno apertamente, quel buio senza nome che ci precede e segue.

Il fallimento nega al pieno della vita di imporsi in maniera definitiva sul vuoto.

Il fallimento proviene da quel vuoto, e quel vuoto proviene dalla morte.

(Tratto dal libro Runningsofia. Filosofia della corsa di Claudio Bagnasco, fondatore di Bed&Runfast.)
0

Protagonisti

Il Ghiro è un B&B situato nel Sud della Sardegna, a Carloforte.

È biologico non solo perché i locali sono ristrutturati e dipinti con i prodotti della bioedilizia, ma anche perché per la deliziosa prima colazione offre prodotti, prevalentemente equo-solidali, biologici, di stagione, locali e a chilometro zero, garantendo così un sicuro ristoro.

Il B&B si trova nella piazza principale, nelle immediate vicinanze del porto e del lungomare, dove si possono fare piacevoli passeggiate per scoprire il borgo e i suoi tipici ”carruggi”.

Se siete amanti del trekking i gestori saranno pronti a segnalarvi i migliori percorsi, per farvi scoprire gli angoli più nascosti dell’isola.

0

Protagonisti
Artemisia negli ulivi è un B&B immerso nelle colline della Maremma Toscana, a un passo dallo splendido mare dell’Argentario e in posizione baricentrica rispetto alla Laguna di Orbetello, Talamone e al Parco Naturale Dell’Uccellina.

La struttura, completamente ristrutturata nel 2018, è dotata di un ampio giardino, parcheggio, cucina, area barbecue e un prato che si estende nell’uliveto per 5.000 mq.

È il posto ideale come base di partenza per ogni tipo di allenamento sia su sterrato che su strada.

Inoltre, il personale dispone di numerosi percorsi in formato GPX e KLM.
0

Storie
Correre, correre faticando, offre un altro prezioso insegnamento: allena alla disciplina e alla rinuncia.

Oggi siamo fatalmente attratti dalla quantità e dalla distrazione, che della quantità è figlia; il nostro io bulimico è bramoso di sfiorare cose, di sfiorare esperienze, senza mai soffermarsi su alcunché.

Forse perché l’illusione di espandersi all’infinito è, di nuovo, illusione di eternità.

La corsa ci dimostra invece che non si può essere tutto né avere tutto.

Siamo esseri finiti, finiti sono il nostro spazio, il nostro tempo e le nostre possibilità; ma se accettiamo questa finitezza, circoscrivendo un ambito d’azione e dedicandovici con tutta la nostra passione, con tutta la nostra concentrazione, possiamo ricavarne gioie grandi.

Gioie grandi ed effimere, d’accordo, che non ci garantiranno l’immortalità, che al contrario ribadiranno la nostra minuscola presenza nell’universo; ma è pur sempre la nostra presenza, non disponiamo d’altro, ed è proprio la somma di tutte le minuscole presenze a formare l’universo.

(Tratto dal libro Runningsofia. Filosofia della corsa di Claudio Bagnasco, fondatore di Bed&Runfast.)
0

Protagonisti
L’hotel Tratterhof , con la sua posizione unica sull’altopiano soleggiato di Maranza a 1.500 metri, è il punto di partenza per escursioni panoramiche nella regione escursionistica del Gitschberg Jochtal/Rio Pusteria.

Con oltre 30 rifugi gestiti, suggestivi sentieri escursionistici e tour in vetta di facile e media difficoltà, la zona è predestinata come meta di vacanza per gli amanti dell’outdoor.

Coppie e famiglie troveranno il loro paradiso per vere esperienze nella natura sia d’estate che d’inverno.

Il Tratterhof offre un variegato programma giornaliero: escursioni guidate e diverse lezioni per il fitness.

Inoltre c’è un’area benessere inondata di luce con 8 saune, 3 piscine e sale relax panoramiche con vista sulle Dolomiti, per rilassarsi dopo lunghe esperienze in montagna.
0

Protagonisti
Il B&B Arvé si trova in uno dei borghi più belli d’Italia. ⠀
Il B&B, situato nella zona centrale della frazione di Vesallo, ha la caratteristica tipica della casa di borgo: struttura in pietra, soffitti a volta, disposizione su 2 piani, fresco in estate e caldo in inverno. ⠀
Completano il B&B 2 splendidi terrazzi, che dominano l’intera val Pennavaire, accessibili a tutti e attrezzati per passare indimenticabili momenti di relax all’aperto. ⠀
La struttura è in posizione dominante rispetto alle vicine abitazioni e la totale esposizione al sole in qualsiasi periodo dell’anno le regala un panorama mozzafiato. ⠀
Inoltre, la valle fornisce più di 60 falesie per chi è amante dell’arrampicata, e percorsi per chi pratica trekking e mountain bike.
0

Storie
Correre è mettersi in difficoltà, smarrirsi, provare ciò che ogni giorno provano appunto tutti gli altri animali: la meraviglia e il pericolo di esistere.

Il pericolo, sì: ciascun animale vive costantemente in bilico, esposto all’imprevedibilità delle forze naturali, eppure è l’essere umano l’unico ossessionato dall’idea della conservazione, dell’eternità.

Che è poi l’ossessione dell’io.

Io devo esserci il più a lungo possibile; se non ci sono più io non c’è più il mondo. Io, io, io.

Ma correre aiuta a svincolarsi dall’ossessione dell’io.

Correre ci ridimensiona.
Sia nel senso che assesta salutari sforbiciate a ogni eventuale tentazione narcisistica, sia perché ci ricolloca nella nostra posizione di animali tra altri animali.

(Tratto dal libro Runningsofia. Filosofia della corsa di Claudio Bagnasco, fondatore di Bed&Runfast.)
0

Protagonisti
Nel cuore del Veneto, terra del celebre Prosecco DOCG di Valdobbiadene e di Asolo, sorge l’Hotel Canova.

L’idea dell’Hotel Canova nasce dalla passione per lo sport e dall’esperienza imprenditoriale accumulata negli anni dalla famiglia Piva.

Una storia fatta di impegno, che da oltre quarant’anni vede l’azienda al centro del mondo bike e neve.

Benvenuti sono tutti gli ospiti sportivi: l’hotel è attiguo all’Asolo Golf Club, un 27 buche tra i più prestigiosi del Veneto, raggiungibile comodamente a piedi dall’hotel.

Alle spalle si trova il Monte Grappa, il paradiso per chi pratica il Volo libero.

Inoltre per gli amici ciclisti vengono garantiti tutti i servizi consoni ad un bike-hotel strutturato: un noleggio interno, un angolo pro-shop, una sala custodita, un’officina e molti percorsi per gli amanti delle due ruote.
0

Protagonisti

The Lemon House è un Bed & Breakfast che si trova sulla costa orientale della Sardegna.

È il posto ideale per chi vuole godersi la classica vacanza al mare anche con la famiglia, ma senza rinunciare ai suoi sport preferiti.

I gestori sono appassionati alpinisti e praticano ciclismo e trailrunning.

La conoscenza del territorio è puntuale, e se cercate “Richard Felderer” su Strava potete trovare tutti i suoi itinerari trail.

0

PREVIOUS POSTSPage 1 of 22NO NEW POSTS