Umbria » Perugia

Il Querceto

  • Presenza in struttura di un runner o di persona capace di indicare percorsi con vari chilometraggi e adatti ai diversi tipi di allenamento

  • Colazioni adeguate alle esigenze di ogni runner, sia per quanto riguarda gli alimenti che l’orario

  • Lavatrice (ed eventualmente asciugatrice) a disposizione dei runner

  • Area (in struttura o adiacente) per esercizi di stretching, core stability ecc.

  • Organizzazione di allenamenti di gruppo in compagnia di runner locali

  • Piccolo sconto sul soggiorno

  • Check out posticipato

  • Mappe con i principali percorsi podistici

  • Organizzazione di stage gestiti da nomi illustri del mondo del podismo

  • Convenzioni con negozi di sport locali specializzati nel running

  • Sconti per le gare locali

  • Servizio di baby-sitting per coppie di runner


Dettagli
ZONA: campagna
PREZZO: €25 - €40 a pers.

Contatti
INDIRIZZO: Strada Colomba Pecorari 2 , Perugia (Perugia)
TELEFONO: 3473649912
Il Querceto: una terra dai mille sapori.

Talvolta accade che l'Umbria non sia presa in dovuta considerazione tra le mete turistiche.
Spesso infatti si preferisce privilegiare altre regioni e altri luoghi di primario impatto, trascurando una terra che invece offre al turista moltissimi motivi di interesse, sorpresa e scoperta.

L'Umbria è infatti una regione ricchissima di storia, cultura, tradizioni, sapori, e si apre in un territorio di straordinaria bellezza paesaggistica, tra ampie colline, campi e sentieri immersi nel verde. Il discorso vale per tutta la regione, e trova un giusto punto d'approdo nella città di Perugia, che sa proporre un notevole fermento culturale abbinato alle suggestioni ambientali e culinarie della terra che la circonda.

In vista di una possibile vacanza va dunque tenuta in primo piano la possibilità di prenotare in un bed and breakfast Perugia, per abbinare le virtù della destinazione e l'opportunità di poter soggiornare in una struttura a gestione familiare che assicuri gentilezza, empatia, comfort e massima attenzione nei confronti delle singole esigenze di ogni cliente.

Il Querceto: comodità e accoglienza in un luogo da sogno.

La struttura, situata a Bosco nel comune di Perugia, a pochissimi chilometri dal centro storico, è stata ricavata da un'antica casa coloniale ristrutturata in tempi recenti e si trova vicino alla valle del Tevere, nel cuore delle magnifiche colline che caratterizzano il territorio umbro.

Un soggiorno presso questo bed and breakfast Perugia ti assicura in qualsiasi periodo dell'anno la possibilità di godere di una vista mozzafiato, usufruire di servizi efficaci per ogni tua necessità e rilassarti in un luogo armonico, silenzioso, in cui provare davvero un'immersione nella natura utile per rigenerare lo spirito e dimenticare per qualche ora o qualche giorno tutti i problemi della vita quotidiana; Il Querceto è infatti collocato in un parco affiancato da un florido bosco in cui compiere bellissime camminate nel verde e nella tranquillità.

Il Querceto: camere e appartamenti per tutti i gusti.

Le camere del b&b sono situate all'interno di due appartamenti, il primo dei quali affaccia direttamente sulla piscina, mentre il secondo si apre sul giardino interno. Gli appartamenti sono dotati di angolo cottura con frigorifero, forno e lavastoviglie, così da avere l'opportunità di gestirsi in autonomia i pasti trovandosi come a casa propria.

Ogni sistemazione ha inoltre il proprio bagno privato, un salone con divano, e per tutti gli ospiti sono a disposizione un parcheggio e la connessione internet wi-fi compresa nel prezzo. Sono sempre assicurati asciugamani, lenzuola e biancheria per la cucina. Le camere sono arredate con semplicità e piena efficienza, per garantirti sempre un soggiorno piacevole e rilassante, mentre all'esterno è presente un'area gioco appositamente attrezzata per i bambini.

Il Querceto: arte, cultura e sport.

Il soggiorno presso il b&b garantisce molte opzioni adatte per vivere al meglio le tue giornate. Se sei amante dell'arte e della cultura puoi visitare la città di Perugia, distante pochissimi chilometri, e altri luoghi ricchi di fascino come Gubbio e Assisi, raggiungibili con brevi tragitti. Se invece preferisci rilassarti senza spostarti puoi approfittare della piscina presente nella casa e dedicarti ad ampie passeggiate nel verde.

Se infine vuoi tenerti in forma, oltre alle nuotate e alle camminate tra i sentieri e i campi puoi effettuare salutari gite in bicicletta approfittando dei percorsi ciclabili che costeggiano le rive del Tevere. Come si vede la location ti concede di scegliere come organizzare il tuo tempo, trovando sempre una soluzione positiva affinché ogni ora sia spesa al meglio.

Il Querceto: la massima soddisfazione a prezzi contenuti.

La struttura gode di ottime recensioni nei siti specializzati, a dimostrazione di come il posto sia garanzia di qualità e soddisfazione per ogni tipo di turista. I prezzi sono comunque contenuti, il letto aggiuntivo per bambini fino a 4 anni è gratuito, mentre per prenotazioni superiori a una notte sono previsti sconti dall'importo progressivamente maggiore in base alla durata del soggiorno.