Valle d'Aosta » Aosta

La Pietra Felice

  • Presenza in struttura di un runner o di persona capace di indicare percorsi con vari chilometraggi e adatti ai diversi tipi di allenamento

  • Colazioni adeguate alle esigenze di ogni runner, sia per quanto riguarda gli alimenti che l’orario

  • Lavatrice (ed eventualmente asciugatrice) a disposizione dei runner

  • Area (in struttura o adiacente) per esercizi di stretching, core stability ecc.

  • Check out posticipato

  • Mappe con i principali percorsi podistici

  • Minibiblioteca con libri e riviste sul podismo

  • Organizzazione di stage gestiti da nomi illustri del mondo del podismo


Dettagli
ZONA: montagna
PREZZO: €45 - €45 a pers.

Contatti
INDIRIZZO: Località Le Norat 63 , Introd (Aosta)
TELEFONO: 3484079281
La Pietra Felice è la nostra chambres d’hotes, a Introd nel Parco del Gran Paradiso, realizzata per offrire una ospitalità semplice ma curata e attenta alle esigenze di ciascuno.
Ogni camera, con bagno privato, è luminosa e spaziosa, con letti confortevoli, riscaldamento indipendente, wi-fi gratuito.
L’edificio, dei primi del ‘900, è ristrutturato secondo moderni criteri di isolamento termico ed efficienza energetica; materiali e detergenti sono quasi tutti a basso impatto ambientale.
Nella sala comune viene servita la prima colazione, dolce e salata, tutta di prodotti locali e freschi, frutta di stagione e dolci casalinghi. I menù e gli orari della colazione possono essere concordati in funzione delle richieste specifiche.
Per i gruppi, su prenotazione, si può anche cenare: la cucina è casalinga, tutto è preparato al momento con ingredienti, possibilmente, a chilometro zero.

E’ disponibile anche una piccola biblioteca con libri sulla corsa, l'enogastronomia e la montagna con guide e cartine che possono essere consultate per progettare passeggiate, attività e percorsi sportivi. La sala, attrezzata con connessione internet e collegamento HDMI, permette di tenere presentazioni e svolgere lavori di gruppo.
Ampio parcheggio privato gratuito, accessibilità totale della struttura, orari di check-in e check-out che possono essere concordati, tutte le modalità di pagamento completano la nostra offerta.
Nelle immediate vicinanze sono presenti i principali servizi: bancomat, piccolo market, farmacia, ufficio postale, fermata degli autobus di linea, una buona scelta di pizzerie, brasserie e ristoranti della tradizione, e alcuni validi negozi di enogastronomia e artigianato tipico.
L’ambiente circostante è di prati, boschi e montagne; la Strada Regionale conduce in Valsavarenche e in Val di Rhemes, la prima per gli amanti della natura incontaminata e degli sport praticati in autonomia come il trekking e la corsa anche in alta quota, lo sci di fondo e di alpinismo; la seconda più adatta per facili passeggiate e piste di discesa.
Il fiume Dora che scorre nel fondo valle offre la possibilità di praticare il rafting.

Le Terme di Pré Saint Didier e alcuni suggestivi castelli e siti archeologici e culturali completano un panorama che offre moltissime opportunità; noi saremo molto felici di darvi informazioni e suggerimenti, per aiutarvi a fare il pieno di natura, rilassarvi e rigenerarvi!